VUOI UN ADDOME SNELLO E TONICO?

Quante volte hai ammirato l’addome perfetto sul corpo di un’altra persona, e hai  desiderato di ottenerlo? Probabilmente tante.

Tuttavia ancora oggi, quasi sicuramente non hai ottenuto il fisico che desideri perché non hai mai avuto il coraggio di intraprendere il percorso adatto a te.

Adesso ti daremo le principali dritte che, nel tempo, ti condurranno all’ottenimento dell’addome perfetto! Innanzitutto devi sapere che qualsiasi allenamento che farai, anche il più intenso, anche il più estenuante, sarà completamente vano se non adotterai uno stile di vita ottimale in termini di alimentazione; la primissima cosa da fare infatti, è mangiare bene e nutrirsi in modo sano.

Devi sapere inoltre che gli addominali sono coperti da uno strato di grasso all’interno del tuo corpo, in maniera direttamente proporzionale ai livelli di tessuto adiposo, ovvero sia:

Quanto più elevata sarà la tua percentuale di grasso corporeo (bodyfat), tanto più nascosti saranno i muscoli addominali. Cosa devi fare dunque, per tirar fuori l’addome perfetto?

Tendi a diminuire sempre di più la percentuale di grasso corporeo.

Lavora sul “deficit calorico”.

In altre parole, è necessario mangiare meno calorie di quante ne consumi; ciò ti consentirà di dimagrire e perdere grasso. Il gioco funziona solo se manterrai questa filosofia su un medio-lungo termine. E per ciò che concerne l’allenamento? Cosa occorre fare?

Le regole principali sono 8:

1.     Programma workout atti a creare stimoli sempre differenti, rivolti alla zona muscolare interessata (in questo caso l’addome).

2.     Esegui ciascun esercizio con dei set/serie le cui ripetizioni siano particolarmente lente e controllate, in modo da dare al muscolo uno sforzo maggiore da gestire.

3.     Allena l’addome almeno 2-3 volte a settimana, cercando di non stressarlo; dagli modo di recuperare a sufficienza tra una seduta e l’altra.

4.     Abbina il lavoro cardiovascolare per far si che si crei un dimagrimento generico a livello organico, oltre al lavoro di tonificazione dettagliato a livello addominale, ovviamente.

5.     Esegui poche, ma buone, serie di crunch.

6.     Idratati a sufficienza per far si che il corpo vada ad espellere, attraverso l’urina, tutte le possibili sostanze di scarto presenti a livello organico.

7.     Cerca di isolare il muscolo addominale in ogni esercizio, in modo particolare il retto e i trasversi dell’addome.

8.     Allenarti duramente con i pesi così da incrementare il metabolismo e da consumare una maggiore quantità di calorie.

Inizia sin da subito a mettere in pratica tali regole. Vedrai i risultati già dopo le prime settimane.

Ovviamente, ciascuna di queste linee guida sarà totalmente inefficace se non hai abbastanza grinta dentro di te.

Noi possiamo darti la motivazione che cerchi, quella motivazione che fino ad ora ti è mancata.

Prenota ADESSO la tua consulenza con noi!

Angela ed Elena Manfredi

Dott.sse in “Scienze Motorie”

Dott.sse in “Management dello Sport e delle Attività Motorie”