QUANTO È IMPORTANTE L’IDRATAZIONE?

Idratare l’organismo attraverso un’adeguata assunzione di acqua è fondamentale.

Durante la giornata è essenziale bere molto, o meglio, idratarsi a sufficienza allo scopo di mantenere il corpo sano ed in ottima salute.

Ma cosa accade effettivamente all’organismo nel momento in cui bevi?

Quali sono i benefici che trai dal tuo corpo, attraverso un adeguato apporto idrico?

Devi sapere che l’acqua è l’assoluta protagonista quando si tratta di garantire un buon funzionamento delle funzioni organiche, funzioni alla base della salute, le quali possono migliorare in maniera decisamente esponenziale proprio grazie ad una consona ed adeguata idratazione.

In altre parole, il tuo organismo sarà tanto più efficiente quanto più tu sarai in grado di idratarlo.

Più l’acqua scarseggia, più avverti i primi disagi; quando si ha sete ad esempio, il corpo accusa la difficoltà di regolare la temperatura corporea e manda il chiaro segnale di introdurre dell’acqua nell’ organismo.

La disidratazione, anche in bassissime percentuali, causa sensazioni negative che si traducono nel sentirsi sempre più scarichi e privi di energie; ciò giocherà decisamente a tuo svantaggio.

Se bevi a sufficienza invece, potrai riscontrare molteplici benefici:

- Avrai un elevato incremento del metabolismo, e questo è un grande vantaggio, infatti più funzionale è il metabolismo, più veloce sarà la perdita di peso che potrai ottenere.

- Noterai una minore presenza di ritenzione idrica; questo accade in quanto, essendo la ritenzione un ristagno di liquidi negli spazi extra-cellulari, nel momento in cui andrai a bere a sufficienza non farai altro che ridurre la maggior parte di tali accumuli nei tessuti.

- Otterrai un livello di elasticità muscolare migliore, perché migliorerai l’attività di trasporto di ossigeno nei tessuti.

- Ridurrai notevolmente la presenza di stipsi, problema molto frequente nelle donne.

- Aumenterai gli effetti della diuresi, eliminando maggiormente le tossine dall’organismo.

- Migliorerai la qualità della tua pelle rendendo più luminoso il tessuto epiteliale, che apparirà più morbido ed idratato.

Assicurati dunque di bere regolarmente almeno 2/3 litri di acqua al giorno.

Questo è essenziale ai fini di un buon funzionamento delle tue funzioni organiche.

Dai sempre il meglio! Fallo con noi! Scrivici a: contattaci@passionefitness.it

Ti stiamo aspettando!

Angela ed Elena Manfredi

Fondatrici ed ideatrici di Passione Fitness