QUALI SONO I TRE MIGLIORI INTEGRATORI?

Quanto è importante assumere integratori nella giusta dose, laddove l’organismo ne è carente?

Parti dal presupposto che qualsiasi tipo di integratore non presenta funzioni di vitale importanza; questo te lo diciamo per chiarire il concetto che puoi tranquillamente continuare a vivere serenamente, evitando di assumere integratori.

Tuttavia, è importante mettere il proprio corpo nelle migliori condizioni per garantire un corretto svolgimento delle funzioni vitali.

A tal proposito ci sentiamo di consigliarti l’utilizzo di tre tipi di sostanze utili a migliorare la qualità dello svolgimento delle attività organiche.

In contesti alimentari, la parola “integrare” va ad indicare l’inserimento nell’organismo di elementi che altrimenti non sarebbero presenti,  importantissimi per dare al corpo la possibilità di lavorare in maniera corretta, rendendo conseguentemente più efficienti quelli che sono i sistemi organici.

Arriviamo al punto…

I tre integratori che, secondo noi, non dovrebbero mancare nella tua dispensa, soprattutto se pratichi attività sportiva di alta intensità, e con lo scopo mettere massa muscolare, sono:

1.     Le proteine in polvere, conosciute anche come “whey protein”; queste proteine potrebbero risultare molto utili per te, laddove tu non riesca a raggiungere la quota proteica necessaria con i cibi alimentari caratterizzanti la tua routine quotidiana.

2.     Gli Omega 3, acidi grassi essenziali che contrastano la presenza del colesterolo cattivo ed aumentano di conseguenza le quantità di quello buono; si trovano in particolare in alimenti come salmone, olio di oliva, frutta secca e avocado, e sono davvero efficaci quando si tratta di prevenire malattie cardiache degenerative e del sistema cardio-circolatorio (tengono la pressione alta sotto controllo).

3.     Il Multivitaminico, un insieme di minerali e vitamine che il più delle volte non si riesce ad integrare perché non si assumono a sufficienza le giuste porzioni di frutta e verdura.

Noi di Passione Fitness consigliamo di inserire questi tre integratori all’interno della tua alimentazione in maniera tale da assicurare un buon funzionamento dei sistemi organici e degli apparati.

L’integrazione, ovviamente, per poter funzionare bene deve essere assolutamente affiancata da una buona e sana alimentazione e, soprattutto, da un efficace programma di allenamento (proprio come quello che ti propone Passione Fitness!).

Contattaci per saperne di più.  Ti aspettiamo qui: contattaci@passionefitness.it

Angela ed Elena Manfredi

Dott.sse in “Scienze Motorie”

Dott.sse in “Management dello Sport e delle Attività Motorie”